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Amministrazione Trasparente

"Con il testo unico sulla trasparenza non ci saranno più aree di opacità nell'operato della Pubblica Amministrazione e i cittadini potranno verificare come saranno spese le risorse e riorganizzati i servizi amministrativi''. Con queste parole il Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, Filippo Patroni Griffi ha aperto questa mattina, presso la Sala Giannini di Palazzo Vidoni, la conferenza stampa sul decreto trasparenza approvato il 15 febbraio scorso dal Consiglio dei Ministri.

Il pacchetto di misure disciplina gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle P.A. ed attua la legge anticorruzione (190/2012), vincolando politici e i parenti entro il secondo grado alla pubblicazione, tra le altre cose, delle loro situazioni patrimoniali.

Un decreto che prevede, tra l'altro, che ogni consulenza esterna nella P.A., per la quale e' previsto un compenso, che non sarà resa pubblica nel dettaglio della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato dall'ente amministrativo, perderà automaticamente la sua efficacia e verrà resa nulla. Nel caso in cui la mancata pubblicazione si dovesse registrare a pagamento già effettuato sarà invece comminata all'ente una responsabilità disciplinare e una sanzione pari alla somma corrisposta.

Sempre in tema di obblighi lo stesso Ministro ha voluto specificare che le Pubbliche Amministrazioni dovranno "pubblicare i tempi medi con i quali assolvono ai pagamenti dei vari contratti''. Uno strumento utile alla luce delle recenti sollecitazioni in materia mosse da Bruxelles, che designerà - ha spiegato
Patroni Griffi - ''una mappa capace di quantificare i debiti delle P.A. e misurare la capacità di spesa delle amministrazioni''.

Inoltre, ai dipendenti pubblici degli organi di indirizzo politico della P.A. (come ad esempio Ministeri o Enti locali) che non pubblicheranno la loro situazione patrimoniale complessiva, la titolarità dell'impresa, le partecipazioni azionaria, proprie, del coniuge e parenti entro il secondo grado di parentale, nonché i compensi di cui da' diritto la carica, sarà corrisposta una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10 mila euro.

Per saperne di più

Sintesi dei contenuti (PDF)
Le sanzioni (PDF)
La bussola (PDF)

Piano Regolatore Cimiteriale

II Piano Regolatore Cimiteriale o più propriamente Piano delle Funzioni Cimiteriali è lo strumento che definisce la programmazione degli spazi cimiteriali del Consorzio.

Il Piano Regolatore Cimiteriale Consortile con relativo parere sanitario, approvato dall’Assemblea Consortile con delibera n. 5 del 28/11/2011, è stato redatto ai sensi dell’art.9 della L.R. Campania 12/2001, nel rispetto delle disposizioni di cui ai capi IX e X del D.P.R. 285/90 e dal punto 10 della Circolare del Ministero della Sanità 24/06/1993 n. 24 secondo quanto previsto dall’Art. 19 comma 6 del Regolamento Consortile dei servizi cimiteriali (approvato dalla Consulta Regionale in data 27.04.2009). Inoltre il PRC è stato redatto secondo quanto previsto e predisposto nel vigente PDF del Comune di Massa di Somma, approvato dal Provveditorato alle OO.PP. della Campania con decreto N° 5527 del 30/09/1971 ed all’interno della planimetria generale definitiva approvata dalla Commissione Provinciale per i Cimiteri in data 03/07/1978 senza alcun ampliamento.

 

DELIBERA ASSEMBLEA DEI SINDACI 5/2011 - APPROVAZIONE PIANO REGOLATORE CIMITERIALE

ALLEGATO 1 RILIEVO TOPOGRAFICO
ALLEGATO 2 PLANIMETRIA GENERALE STATO DEI LUOGHI
ALLEGATO 3 PROGETTO ZONIZZAZIONE

TAVOLA 1 PLANIMETRIA GENERALE TERRITORIO INTERCOMUNALE CARTOGRAFIE STORICHE
TAVOLA 2 PLANIMETRIA GENERALE STRALCIO CATASTALE RILIEVO TOPOGRAFICO
TAVOLA 3 STATO DEI LUOGHI RILIEVO ARCHITETTONICO
TAVOLA 4 ANALISI TIPOLOGICA
TAVOLA 5 ANALISI EPOCA
TAVOLA 6 ANALISI PROPRIETA'
TAVOLA 7 ANALISI QUALITA' ARCHITETTONICA
TAVOLA 8 ANALISI STATO DI CONSERVAZIONE
TAVOLA 9 PROGETTO ZONIZZAZIONE
TAVOLA 10 PROGETTO AMBITI DI APPLICAZIONE AREE DI INTERVENTO
TAVOLA 11 PROGETTO USO DEL SUOLO

TAVOLA E1 RELAZIONE GENERALI DI PIANO
TAVOLA E2 NORME TECNICHE ATTUATIVE
TAVOLA E4 DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA

Loghi dei comuni consorziati

Consorzio Cimiteriale Indirizzo: Via Domenico Riccardi n°188 – 80040 - Cercola (NA) 

Telefono: Tel/Fax 081.7331654

Email:  

            

            

            

            presidenteconsorziocimiteriale@pec.it 

 


 Orari di Apertura al Pubblico Uffici Consortili 

Lunedì  dalle ore 9,30 alle ore 12,30 

Giovedì dalle ore 16,00 alle 18,00

 

 Orari di Apertura al Pubblico Cimitero Consortile 

Dal Lunedì  alla  Domenica dalle ore 7,30 alle ore 13,00 

Giovedì dalle ore 14,00 alle 16,00

 

 

Modulistica

Consorzio Cimiteriale - Ufficio Segreteria
 
Richiesta loculo cimiteriale 
Richiesta trasferimento titolarità concessione loculo 
Richiesta voltura titolarità concessione loculo 
Richiesta voltura titolarità concessione loculo (erede universale) 

Richiesta estensione titolarità concessione loculo

 

Cimitero Consortile - Direzione
 
Richiesta esumazione resti mortali 
Richiesta pulizia e trasferimento resti mortali