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Benvenuto nel portale del Consorzio Cimiteriale dei comuni di Cercola, Massa di Somma e San Sebastiano al Vesuvio.

La realizzazione del Consorzio ha lo scopo di gestire in forma associativa ed in modo coordinato il servizio cimiteriale, al fine di ottenere un significativo risparmio della relativa spesa a beneficio dei comuni stessi e con l'intento di evitare l'istituzione di due diversi cimiteri in un contesto di agglomerato urbano avente caratteristiche socio-economiche e culturali similari.

 

Loghi dei comuni consorziati

 

AVVISO

 

Si comunica che all'Albo Pretorio Online del Consorzio è stato pubblicato il Bando di assegnazione di n. 4 Tumuli residui derivanti dal Bando 2018 (Delibera CDA n. 14 del 25.10.2018 e succ. Determina Settore Tecnico n. 12 del 29.10.2018), da realizzare nel Cimitero Consortile - Area Lotto A.


Visualizza il Bando e gli allegati

 

 

 

 

 

AVVISO

SI  COMUNICA CHE NELL'ALBO PRETORIO, SEZIONE "ALTRO" E' STATO PUBBLICATO L'AVVISO PUBBLICO PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA NOMINA DI REVISORE UNICO DEI CONTI DEL CONSORZIO CIMITERIALE PER IL TRIENNIO 2023 - 2026.

La domanda di partecipazione corredata dagli allegati dovrà pervenire, a pena di esclusione, perentoriamente entro le ore 12:30 del 20/11/2023 con le modalità richiamate nell'avviso.

Cercola, lì  02/11/2023

 

 

AVVISO 

SI PORTA A CONOSCENZA CHE NELL’ALBO PRETORIO, SEZIONE "DETERMINE SETTORE FINANZIARIO" E’ STATA PUBBLICATA LA DETERMINA N. 1  DEL 23/01/2023 RELATIVA ALL’AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA COMPONENTE MONOCRATICO CON FUNZIONE DI NUCLEO DI VALUTAZIONE DEL CONSORZIO INTERCOMUNALE PER IL SERVIZIO CIMITERIALE TRA I COMUNI DI CERCOLA, SAN SEBASTIANO AL VESUVIO E MASSA DI SOMMA.

La domanda di partecipazione corredata dagli allegati dovrà pervenire, a pena di esclusione, perentoriamente entro le ore 24.00 del 07/02/2023.

Cercola, lì 23.01.2023

AVVISO SCADUTO

 

                

 

 

AVVISO

SI COMUNICA CHE NELL'ALBO PRETORIO, SEZIONE "ALTRO", E' STATO PUBBLICATO L'AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, AI SENSI DELL'ART. 110 DEL D.LGS N. 267/2000, DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO, CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO ED A TEMPO PARZIALE.

Cercola (Na), lì 04/02/2022

AVVISO SCADUTO IN DATA 07/03/2022 

 

 

AVVISO

 

SI AVVISANO GLI UTENTI CHE SULL'ALBO PRETORIO SEZIONE ALTRO E' STATA PUBBLICATO AVVISO SCADENZA ORDINARIA ESUMAZIONE PER INUMATI DA 10 ANNI NEL CIMITERO CONSORTILE - PROT. 655 DEL 01/12/2021

 

 

AVVISO

SI AVVISANO GLI UTENTI CHE NELLA SEZIONE AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE, SEZIONE ALTRI CONTENUTI, E’ PUBBLICATA LA GRADUATORIA DEFINITIVA DEL BANDO DI ASSEGNAZIONE N° 120 LOCULI E 9 TUMULI DA REALIZZARE NEL CIMITERO CONSORTILE. (DELIBERA CDA N. 14 DEL 25/10/2018)

 

GLI UTENTI AMMESSI SARANNO CONVOCATI TELEFONICAMENTE ED INVITATI A PRESENTARSI PRESSO GLI UFFICI CONSORTILI DI VIA DOMENICO RICCARDI N. 188 IN CERCOLA PER LA NOTIFICA SCRITTA DELL'ATTO DI ASSEGNAZIONE.

GLI UTENTI DOVRANNO RISPETTARE LE NORME VIGENTI ANTICOVID E DOVRANNO PRESENTARSI MUNITI DI GREEN PASS.

SI FA PRESENTE AGLI UTENTI AMMESSI LE CUI LE PRATICHE NON SONO STATE ANCORA VERIFICATE, CHE ALL'ATTO DELLA CONVOCAZIONE VERRANNO LORO RICHIESTI I DOCUMENTI IN ORIGINALE COMPROVANTI LE AUTOCERTIFICAZIONI SOTTOSCRITTE E RIGUARDANTE I CRITERI RICHIESTI DEL BANDO (OVVERO DI NON ESSERE CONCESSIONARI O EREDE DI CONCESSIONARI DI ALTRO LOCULO - DOCUMENTAZIONE COMPROVANTE IL RAPPORTO DI PARENTELA CON I CONCESSIONARI DEL LOCULO DOVE E' ALLOCATO IL DEFUNTO DICHIARATO IN DOMANDA - RESIDENZA E/O ORIGINE IN UNO DEI TRE COMUNI CONSORZIATI).

SI RACCOMANDA AGLI UTENTI DI NON TELEFONARE PER SAPERE QUANDO VERRANNO CONVOCATI

 

 

 

AVVISO 

SI PORTA A CONOSCENZA CHE NELL’ALBO PRETORIO, SEZIONE "DETERMINE SETTORE FINANZIARIO" E’ STATA PUBBLICATA LA DETERMINA N. 10  DEL 15/11/2021 RELATIVA ALL’AVVISO PUBBLICO DI RIAPERTURA TERMINI PER LA NOMINA COMPONENTE MONOCRATICO CON FUNZIONE DI NUCLEO DI VALUTAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE DEL CONSORZIO INTERCOMUNALE PER IL SERVIZIO CIMITERIALE TRA I COMUNI DI CERCOLA, SAN SEBASTIANO AL VESUVIO E MASSA DI SOMMA.

La domanda di partecipazione corredata dagli allegati dovrà pervenire, a pena di esclusione, perentoriamente entro le ore 12.00 del 15/12/2021.

Cercola, lì 15.11.2021

                Il Responsabile del Settore Finanziario

Dott. D’Aiello Luca

 Avviso scaduto il 15/12/2021

 

 

 

AVVISO

ORARI STRAORDINARI DI APERTURA CIMITERO CONSORTILE 
PER LE GIORNATE DEDICATE AL CULTO DEI MORTI
 
IL CIMITERO CONSORTILE DAL 29/10/2021 AL 02/11/2021 SEGUIRA I SEGUENTI ORARI DI APERTURA E CHIUSURA 
 
                                APERTURA      CHIUSURA    APERTURA     CHIUSURA  
GIORNO 29/10/2021         7,30                13,30            14,00           16,00
GIORNO 30/10/2021         7,30                13,30            14,00           16,00
GIORNO 31/10/2021         7,30                13,30            14,00           17,00
GIORNO 01/10/2021         7,30                13,30            14,00           17,00
GIORNO 02/11/2021         7,30                13,30            14,00           17,00

 

IL PRESIDENTE

Dott. Marco Aiello

 

AVVISO

SI AVVISANO GLI UTENTI NELLA SEZIONE AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE, SEZIONE ALTRI CONTENUTI E’ PUBBLICATA LA GRADUATORIA PROVVISORIA DEL BANDO DI ASSEGNAZIONE N° 120 LOCULI E 9 TUMULI DA REALIZZARE NEL CIMITERO CONSORTILE. (DELIBERA CDA N. 14 DEL 25/10/2018)

LA GRADUATORIA E’ STATA APPROVATA CON DETERMINA DIRIGENZIALE N. 13/RG DEL 20/05/2021

GLI UTENTI HANNO 30 GIORNI DI TEMPO DALLA DATA DI PUBBLICAZIONE DEL 21/05/2021 PER RICHIEDERE DELUCIDAZIONI O TRASMETTERE OSSERVAZIONI

A MEZZO MAIL ALL'INDIRIZZO:  

O A MEZZO PEC ALL'INDIRIZZO: - 

  

 

  

ORDINANZA CONSORTILE PER APERTURA STRAORDINARIA DEL CIMITERO CONSORTILE IN MASSA DI SOMMA (NA)

 

IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO

  • Visto l’aumentare delle misure restrittive nazionali e regionali di accesso alle aree pubbliche a causa dell’aumentare di casi affetti da Covid_19;
  • Che siamo in prossimità della festività dedicata al culto dei Morti dove è più intensa e sentita la presenza dei cittadini al cimitero;
  • Che L’Ente deve comunque garantire l’accesso a tutti e nella massima sicurezza possibile
  • Sentito il Sindaco del Comune di Massa di Somma competente;

RENDE NOTO

Che a partire dal giorno 28/10/2020 e fino al giorno 03/11/2020 l’orario di apertura del cimitero sarà dalle ore 08:00 alle ore 16:00 per garantire maggiori orari di accesso agli utenti ed evitare assembramenti;

RACCOMANDA

Agli utenti di evitare assembramenti e di utilizzare i DPI di protezione obbligatori per legge e di applicare tutte le regole di distanziamento.

  

Cercola, 26 ottobre 2020       

IL PRESIDENTE

Dott. Marco Aiello

 

 

 

                              

 

AVVISO

SI COMUNICA CHE NELL'ALBO PRETORIO, SEZIONE "ALTRO", E' STATO PUBBLICATO L'AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, AI SENSI DELL'ART. 110 DEL D.LGS N. 267/2000, DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO, CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO ED A TEMPO PARZIALE.

Cercola (Na), lì 27/10/2020

AVVISO SCADUTO IN DATA 26/11/2020  

 

AVVISO

SI COMUNICA CHE NELL'ALBO PRETORIO, SEZIONE "ALTRO", E' STATO PUBBLICATO L'AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, AI SENSI DELL'ART. 110 DEL D.LGS N. 267/2000, DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO - AMMINISTRATIVO, CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO ED A TEMPO PARZIALE.

Cercola (Na), lì 27/10/2020

AVVISO SCADUTO IN DATA 26/11/2020

 

 

 

AVVISO 

SI PORTA A CONOSCENZA CHE NELL’ALBO PRETORIO, SEZIONE “ALTRO”, E’ STATO PUBBLICATO L’AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA COMPONENTE MONOCRATICO CON FUNZIONE DI NUCLEO DI VALUTAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE DEL CONSORZIO INTERCOMUNALE PER IL SERVIZIO CIMITERIALE TRA I COMUNI DI CERCOLA, SAN SEBASTIANO AL VESUVIO E MASSA DI SOMMA

Cercola, lì 16.01.2020

                Il Responsabile del Settore Finanziario

Dott. D’Aiello Luca

 

AVVISO SCADUTO IN DATA 15/02/2020

 

  

  

 

 

AVVISO ALLA CITTADINANZA

 

 CONSORZIO INTERCOMUNALE PER IL SERVIZIO CIMITERIALE

TRA I COMUNI DI CERCOLA, SAN SEBASTIANO AL VESUVIO E MASSA DI SOMMA

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE DI N° 120 LOCULI PER RESTI MORTALI E DI N° 9 TUMULI NEL CIMITERO CONSORTILE

IL BANDO E' SCADUTO IN DATA 31/01/2019

 

 

 

VISUALIZZA IL BANDO INTEGRALE DI ASSEGNAZIONE


PRELEVA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

 

La Fatturazione Elettronica (DM 55/2013)

Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione, ai sensi della Legge 244/2007, art. 1, commi da 209 a 214.

In ottemperanza a tale disposizione, questo Ente, a decorrere dal 31 marzo 2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all'allegato A "Formato della fattura elettronica" del citato DM n. 55/2013.

Per le finalità di cui sopra, l'art. 3, comma 1, del citato DM n. 55/2013 prevede che l'Amministrazione individui i propri uffici deputati alla ricezione delle fatture elettroniche, inserendoli nell'Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA), che provvede a rilasciare per ognuno di essi un Codice Univoco secondo le modalità di cui all'allegato D "Codici Ufficio".

Il Codice Univoco Ufficio è un'informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l'identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall'Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all'ufficio destinatario. A completamento del quadro regolamentare, si segnala che l'allegato B "Regole tecniche" al citato DM n. 55/2013, contiene le modalità  di emissione e trasmissione della fattura  elettronica alla Pubblica Amministrazione  per mezzo dello SdI, mentre l'allegato C "Linee guida" del medesimo decreto, riguarda le operazioni per la gestione dell'intero processo di fatturazione.

Il Codice Univoco Ufficio del Consorzio Cimiteriale da indicare sulle fatture elettroniche è: UFOF1V

OrganizzazioneOrganizzazione

Sezione relativa agli organi di indirizzo politico-amministrativo, come indicato all'art. 13, c. 1, lett. a) e art. 14 del d.lgs. 33/2013

Segretario

Dott.ssa Marcella Montesano

Recapiti

Telefono: 081/2581241 – Fax: 081/2581264
e-mail: 

Funzioni:

  • collaborazione ed assistenza giuridico-amministrativa agli Organi dell'Ente rispetto alla conformità degli atti alle leggi, allo Statuto ed ai Regolamenti;
  • partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza sia alle sedute dell'Assemblea Consortile che del Consiglio di Amministrazione, curandone la verbalizzazione;
  • sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei Dirigenti e ne coordina l'attività;
  • è titolare dell'Ufficio dei Procedimenti Disciplinari;
  • esercita ogni altra ulteriore funzione conferita espressamente dal Presidente o dal Consiglio di Amministrazione.

Responsabile Servizio Tecnico

Arch. Ferdinando Balzamo

Recapiti

Telefono: 081/2581241 – Fax: 081/2581264
e-mail: 

Funzioni:

  • è attribuita la competenza tecnico-urbanistica relativa al cimitero
  • esame delle pratiche di concessioni edilizie nel cimitero spetta al Responsabile  del Settore Urbanistico del Comune di Massa di Somma come spetta allo stesso Ente il rilascio delle relative concessioni, autorizzazioni, ecc..
  • potere di ordinanza è di competenza del Comune di Massa di Somma nella considerazione che il cimitero del Consorzio è ubicato sul territorio dello stesso Comune, cui spetta ai sensi di legge, l’ordine la manutenzione e la vigilanza (art.51 D.P.R. 285/90 - Regolamento di polizia mortuaria).
  • assegnato, dal C.d.A., il PEG ai sensi della normativa vigente, per curarne la gestione

Responsabile Servizio Finanziario-Amministrativo

Dott. Vincenzo Piccolo

Recapiti

Telefono: 081.7331654 – Fax: 081.7331654
e-mail:  

Funzioni:

  • è attribuita la competenza Gestione Economico/Amministrativa dei soggetti ai quali l'Ente partecipa con propri fondi e la  Programmazione Economica del consorzio;
  • è assegnato, dal C.d.A., il P.E.G. ai sensi della normativa vigente, per curarne la gestione. delle relative concessioni, autorizzazioni, ecc..

Di seguito viene riportata tutto il materiale informativo relativo alla sezione in esame.   

  • Programma Triennale per la trasparenza e integrità e relativo stato di attuazione
  • Scadenzario con l'indicazione delle date di efficacia dei nuovi obblighi amministrativi a carico di cittadini e imprese (art. 29 del Decreto Legge 21 giugno 2013 n. 69, convertito in Legge 98/2013)

Di seguito viene riportata tutto il materiale informativo relativo alla sezione in esame.

 

Organizzazione

Sezione relativa agli organi di indirizzo politico-amministrativo, come indicato all'art. 13, c. 1, lett. a) e art. 14 del d.lgs. 33/2013

Segretario

Dott.ssa Marcella Montesano

Recapiti

Telefono: 081/2581241 – Fax: 081/2581264
e-mail: 

Funzioni:

  • collaborazione ed assistenza giuridico-amministrativa agli Organi dell'Ente rispetto alla conformità degli atti alle leggi, allo Statuto ed ai Regolamenti;
  • partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza sia alle sedute dell'Assemblea Consortile che del Consiglio di Amministrazione, curandone la verbalizzazione;
  • sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei Dirigenti e ne coordina l'attività;
  • è titolare dell'Ufficio dei Procedimenti Disciplinari;
  • esercita ogni altra ulteriore funzione conferita espressamente dal Presidente o dal Consiglio di Amministrazione.

Responsabile Servizio Tecnico

Arch. Ferdinando Balzamo

Recapiti

Telefono: 081/2581241 – Fax: 081/2581264
e-mail: 

Funzioni:

  • è attribuita la competenza tecnico-urbanistica relativa al cimitero
  • esame delle pratiche di concessioni edilizie nel cimitero spetta al Responsabile  del Settore Urbanistico del Comune di Massa di Somma come spetta allo stesso Ente il rilascio delle relative concessioni, autorizzazioni, ecc..
  • potere di ordinanza è di competenza del Comune di Massa di Somma nella considerazione che il cimitero del Consorzio è ubicato sul territorio dello stesso Comune, cui spetta ai sensi di legge, l’ordine la manutenzione e la vigilanza (art.51 D.P.R. 285/90 - Regolamento di polizia mortuaria).
  • assegnato, dal C.d.A., il PEG ai sensi della normativa vigente, per curarne la gestione

Responsabile Servizio Finanziario-Amministrativo

Dott. Vincenzo Piccolo

Recapiti

Telefono: 081.7331654 – Fax: 081.7331654
e-mail:  

Funzioni:

  • è attribuita la competenza Gestione Economico/Amministrativa dei soggetti ai quali l'Ente partecipa con propri fondi e la  Programmazione Economica del consorzio;
  • è assegnato, dal C.d.A., il P.E.G. ai sensi della normativa vigente, per curarne la gestione. delle relative concessioni, autorizzazioni, ecc..

Di seguito viene riportata tutto il materiale informativo relativo alla sezione in esame.   

  • Programma Triennale per la trasparenza e integrità e relativo stato di attuazione
  • Scadenzario con l'indicazione delle date di efficacia dei nuovi obblighi amministrativi a carico di cittadini e imprese (art. 29 del Decreto Legge 21 giugno 2013 n. 69, convertito in Legge 98/2013)

Di seguito viene riportata tutto il materiale informativo relativo alla sezione in esame.

 

  • Tariffe Cimiteriali

    NUOVE TARIFFE PER I SERVIZI CIMITERIALI IN VIGORE DAL 06/02/2019 

    ADEGUAMENTO ISTAT ANNI 2012-2018

    (DELIBERE CDA N. 15/2018 E N. 3/2019)

      

     

    DIRITTO

    TARIFFE

    Trasporto salma fuori dal cimitero

    €   61,20

    Trasporto resti mortali fuori dal cimitero

    €   61,20

    Trasporto resti mortali entro il cimitero

    €   34,65

    Accettazione resti mortali da altro cimitero

    €   61,20

    Diritto interro

    € 157,00

    Diritti interro salma in cappella privata

    € 122,50

    Diritti per esumazione salma

    € 231,00

    Contributo allacciamento idrico per cappella

    €     3,00

    Diritti per costruzioni cappelle e manufatti

    €   11,55

    Deposito cauzionale per costruzioni cappelle

    € 545,00

    Diritti per accettazione salma e resti mortali di non residenti nei comuni consorziati

    € 300,00

    Diritti di fuori orario

    €   61,20

    Diritti per apertura loculo in concessione privato

    €   31,50

    Diritti annuali per custodia resti mortali in loculo consortile

    €   61,20

    Diritti per lavori manutenzione ordinaria loculo

    € 20,00

    Accettazione ceneri

    € 157,50

    Diritti per manutenzione ordinaria cappelle

    €   50,00

    Fornitura e posa in opera di cippi e copritomba

    € 660,00

    Lampade votive canone annuo

    € 23,10

    Lampade votive primo allaccio (Per ogni lampada)

    € 9,60

    Lampade Votive occasionali (Per ogni giorno di accensione)

    € 3,70

     

I versamenti vanno effettuati o sul conto corrente postale n. 40028805 intestato al Consorzio Intercomunale per il Servizio Cimiteriale tra i Comuni di Cercola, San Sebastiano e Massa di Somma oppure mediante bonifico bancario tramite codice Iban IT70E0760103400000040028805 sempre intestato al Consorzio Intercomunale per il Servizio Cimiteriale tra i Comuni di Cercola, San Sebastiano e Massa di Somma