Il Consorzio ha lo scopo di gestire in forma associativa ed in modo coordinato il Servizio Cimiteriale, già gestito in forma consortile tra gli stessi Comuni, per ottenere un significativo risparmio della relativa spesa a beneficio dei Comuni stessi e con l’intento di evitare l’istituzione di tre diversi cimiteri in un contesto di agglomerato urbano, avente caratteristiche socio - economiche e culturali similari.
Sono organi del Consorzio:
- L’Assemblea del Consorzio: è un organo permanente di diritto, si rinnova automaticamente con l’insediamento dei Sindaci dei Comuni Consorziati.
L’Assemblea è composta di diritto dai Sindaci dei Comuni aderenti al Consorzio o da un loro delegato all’Assemblea del Consorzio viene assunta dal vice-Sindaco.
L’Assemblea è l’organo di indirizzo e di controllo politico - amministrativo.
Composizione assemblea consortile
- Vincenzo Fiengo –Sindaco del comune di Cercola
- Gioacchino Madonna – Sindaco di Massa di Somma
- Giuseppe Panico –Sindaco di San Sebastiano al Vesuvio
- Il Consiglio di Amministrazione: è un organo dotato di potere esecutivo composto da cinque componenti, eletti dall’Assemblea, compreso il Presidente
Composizione CDA
- Marco Aiello - Presidente e Delegato del comune di Cercola
- Amalia Spadaro - Consigliere Delegato del Comune di Cercola
- Antonio Maiello- Consigliere Delegato del Comune di Cercola
- Salvatore D'Amato - Consigliere delegato del Comune di San Sebastiano al Vesuvio
- Antonio Costanzo – Consigliere Delegato del Comune di Massa di Somma
- Il Presidente del C.d.A e presidente del Consorzio: è l’organo di raccordo tra l’assemblea ed il CDA, coordina l’attività di indirizzo con quella di governo e di amministrazione ed assicura le attività sociali del consorzio. Il presidente è individuato nel sindaco del comune di Cercola quale ente capofila.